Kaleidoscienza, in collaborazione con il Comune di Gradisca d’Isonzo, organizza cinque mattine di attività per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni, presso Casa Maccari, polo culturale e centro didattico in Via della Campagnola, 18 a Gradisca d’Isonzo.
Dalle 9 alle 12 ogni giorno sono proposte attività diverse che uniscono il divertimento, l’arte e la scienza. Nasce così KALEIDO Maccari, una settimana di laboratori per far incontrare bambini e bambine prima dell’inizio della scuola.
Bambini e bambine esploreranno il tema del colore e delle forme attraverso gli occhi della scienza, della tecnologia e dell’arte. Dagli strumenti scientifici del pre-cinema alla cianotipia, dalla creazione di colori naturali all’osservazione di fenomeni di fisica ottica, i partecipanti potranno approcciarsi alla conoscenza del mondo in modo personale, rielaborando l’esperienza con creatività e una buona dose di divertimento! L’iniziativa prevede la partecipazione ai cinque appuntamenti, per favorire la conoscenza del gruppo sono inoltre previsti momenti di condivisione, letture, attività di gioco dinamico e teatrale.
L’iniziativa è a ingresso gratuito ma con iscrizione obbligatoria a questo link.