Dal 2013 Kaleidoscienza sta investendo nella formazione, per dare modo a chi si occupa di animazione di acquisire o approfondire le competenze indispensabili ad una efficace comunicazione. Il progetto è di realizzare un percorso formativo che consenta di esplorare le potenzialità dello spazio, del corpo e del suono, che renda consapevoli dell’importanza di questi strumenti nella comunicazione e che dia alcuni suggerimenti per utilizzarli nel modo più corretto. Saranno coinvolti in qualità di formatori professionisti del settore del teatro, della danza e della comunicazione. L’approccio alla formazione sarà interattivo e pratico, creando dei laboratori, in cui favorire azione, sperimentazione delle variabili e osservazione da cui ricavare informazioni, metodo ed esercizi da praticare. Il corso è aperto a tutti coloro che siano interessati ad approfondire le proprie competenze in ambito comunicativo: insegnanti, animatori, performer, educatori, operatori didattici, professionisti.

La preiscrizione al corso è obbligatoria tramite mail, inviando i vostri dati personali (residenza, luogo, data di nascita, codice fiscale, recapito telefonico e professione) a segreteria@kaleidoscienza.it.

Per maggiori informazioni contattateci scrivendo a info@kaleidoscienza.it oppure telefonandoci allo 3280007201.

street-magician-840434-m

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni utili

1° modulo (27 maggio, 3, 7, 8 giugno 2014)
2° modulo (gennaio – maggio 2015)

Formatori
Alessandro Maione, attore diplomato presso la Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine, e Valentina Saggin, danzatrice della Compagnia Arearea di Udine, vi guideranno attraverso le tecniche fondamentali del corpo e della voce per sedimentare le basi di una corretta e funzionale comunicazione. Estrapolando e rielaborando la loro esperienza professionale cercheranno di consentire a tutti i partecipanti di sperimentare i fondamenti necessari per sostenere il confronto con un qualsiasi tipo di pubblico. Il corso è aperto a chiunque abbia il desiderio di approfondire un ascolto e una consapevolezza dei propri strumenti di comunicazione.

Sede del corso
Udine

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!