Ti piace la scienza? Sei formato in discipline scientifiche? Vorresti lavorare a contatto con i giovani?

STIAMO CERCANDO TE!
126547

Nei mesi di ottobre e novembre partono le nostre nuove attività di divulgazione nelle scuole per il progetto DiverSimili. DiverSimili è un progetto realizzato con il contributo della Regione FVG nato per sensibilizzare i cittadini a tematiche di natura scientifica, quali la biodiversità umana e affrontare in modo originale le più attuali problematiche di natura sociale, come l’integrazione e l’inclusione. L’iniziativa prevede interventi, rivolti a studenti di ogni ordine e grado, realizzati attraverso un approccio innovativo, che utilizza le metodologie di learning by doing, edutainment, peer education e citizen science.

Sono previsti circa 70 incontri da 120 minuti che coinvolgeranno 50 classi della scuola primaria, secondaria di I e II grado. Si intende impiegare almeno 3 operatori didattici tra i diversi ambiti scolastici. L’impegno richiesto è di partecipare alla formazione obbligatoria che si terrà durante il mese di settembre e di dare disponibilità a svolgere l’attività nelle mattine tra ottobre e novembre. Si richiede inoltre di essere automuniti.  L’operatore didattico sarà coperto da assicurazione per responsabilità civile verso terzi e infortuni, il rapporto di lavoro verrà regolamentato con contratto di prestazione occasionale.

Se sei interessato a collaborare con noi contattaci per informazioni entro il 31 agosto (328.0007201 o  info@kaleidoscienza.it) o inviaci il tuo curriculum vitae a segreteria@kaleidoscienza.it.

Tagged with:
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!